Il sito web www.cicligabrielli.com, nell’aderire alla legge italiana, afferma: 

“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web www.cicligabrielli.com siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Stefano Gabrielli  non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito www.cicligabrielli.com da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere.”

In caso di controversia relativa o derivante dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito da parte dell’Utente Business sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

All’Utente Consumer sono garantiti i diritti previsti dal Dlgs. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”); in questo caso tutte le controversie relative o derivanti dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, saranno devolute al Foro del consumatore secondo quanto previsto dalle disposizioni del Codice del Consumo.

Per poter effettuare un reso merce è necessario richiedere un’autorizzazione.

Se hai effettuato l’acquisto dal tuo account registrato devi inviare dalla pagina del tuo account la richiesta di reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine:

  • accedere con il proprio account ed andare nella sezione “I Miei Ordini”
  • selezionare l’ordine del quale si vuole chiedere il reso e cliccare su “Vedi ordine”
  • controllare che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su “Richiedi Restituzione”
  • compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli di quell’ordine si intende chiedere il reso e se c’è preferenza tra un reso con rimborso, il cambio articolo o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.

Se hai effettuato l’acquisto come ospite o senza aver eseguito l’accesso al tuo account devi, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, accedere alla sezione Richiesta restituzione merce:

  • compilare il modulo di ricerca con i dati richiesti, che troverai nella mail di conferma dell’ordine
  • controllare, nell’ordine che apparirà, che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su “Richiedi Restituzione”
  • compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli dell’ordine si intende chiedere il reso e se c’è preferenza tra un reso con rimborso, il cambio articolo o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, www.cicligabrielli.com invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).  La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola.

Nella modalità di reso effettuato per merce difettosa o cambio merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà GRATUITA (inizialmente a carico del cliente, verrà poi rimborsata).

Nella modalità di reso effettuato per cambio merce non difettosa e di valore inferiore a quella acquistata, la spedizione di rientrò sarà a carico del Cliente.

La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di  www.cicligabrielli.com entro 14 giorni dal ricevimento della R.A.N.